Mercalibro

Il mercatino mensile del libro usato è un evento culturale nato a Bellinzona nel 1999 su idea di Fredy Conrad e fatto vivere per 20 anni  dall’Associazione Ondemedia.  

Da gennaio 2020 è stato rilevato dall’Associazione MeTeOra in modo da potere garantire un futuro a questo evento diventato nel tempo una tradizione della città di Bellinzona.

Presentazione
Una manifestazione destinata a ogni genere di appassionato, dal lettore occasionale al collezionista più esigente, dallo studente squattrinato al bibliofilo incallito, tutti attenti a non perdersi la perla del mese rovistando sui tavoli degli espositori. Al mercalibro sono presenti espositori specializzati ed occasionali con merceologia variegata a prezzi accessibili: libri, fumetti, romanzi, dizionari, enciclopedie e ogni prodotto attinente alla stampa e alla carta (per estensione si accettano anche dischi musicali, vinile, cd, mc, dvd, vhs). Un ritrovo che, attraverso il libro, diventa un importante connettore di momenti di aggregazione e di socializzazione.
Dove, come e quando
Regolarmente ogni primo mercoledì feriale del mese, in Piazza Giuseppe Buffi (già Piazza Magoria) dalle 11.00 alle 17:00 con ogni condizione meteo (in caso di pioggia si svolgerà sotto il porticato).​ Ogni edizione è caratterizzata da un tema che rende la piazza luogo di animazione socio-culturale.
Calendario 2021
Come partecipare
Gli espositori interessati, per riservare uno spazio, devono annunciarsi a ORT Bellinzonese e Alto Ticino (Ufficio del turismo) allo 091 825 21 31 o via e-mail info@bellinzonese-altoticino.ch con un ragionevole anticipo di almeno 3-4 giorni.​
Regolamento
Previous
Next